Pannelli

PANNELLI IN LEGNO A PERUGIA


Alessandretti Legnami mette a disposizione del cliente una vasta selezione di pannelli di legno di varie specie e tipologie, che si adattano a tantissimi utilizzi nella realizzazione di strutture di vario genere. Il nostro personale sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi al meglio nella scelta della tipologia migliore in base alle esigenze di ognuno.

Truciolare

Si tratta di pannelli in fibra di legno composti di trucioli che derivano dallo scarto delle normali lavorazioni del legno, che vengono impastati con materiali leganti e quindi pressati per produrre i pannelli. In questa gamma di prodotti troviamo:
  • Truciolare grezzo: standard e light,
  • Truciolare nobilitato: Pfleiderer, Xilopan, Cleaf, Egger,
  • Truciolare placcato in essenza,
  • OSB.

MDF

MDF è un derivato del legno (Medium density fiberboard) è molto conosciuto e diffuso della famiglia dei pannelli di fibra ed è diviso in tre categorie distinte in base al processo impiegato e alla densità, bassa (LDF), media (MDF) e alta (HDF).
MDF Grezzo:  MDF, lufgt e ultralight
MDF Nobilitato: nobilitato bianco, grigio, nero e nobilitato semplice
MDF Placcato:  Acero, Castagno, Ciliegio, Mogano, Noce, Rovere, Tanganica.

Multistrati

Con questa terminologia vengono indicati dei semilavorati in legno più propriamente detti pannelli stratificati, tra cui troviamo i compensati ed altre tipologie. 
Multitsrato grezzi: Betulla e Pioppo,
Multistrato con laminato,
Multistrato placcato,
Compensato di pioppo,
Multistrato fenolici: Abete, Betulla, Oukumè e Pino.

Listellare

Si tratta di un pannello composito fatto a più strati con un anima interna in massello monostrato in abete o pioppo e compensato all'esterno. Viene utilizzato per la produzione di mobili, adatto per interni ed ambiente asciutti. Tra le varietà troviamo:
Listellare Pioppo,
Listellare con MDF,
Listellare placcato in essenza.
Logo Alessandretti legnami srl a Perugia
Per informazioni e richieste scrivete a marco@alessandretti.it
Share by: